Kubuntu, sì o no ? Ancora dubbi sulle distribuzioni

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 31 Gen 2007 13:54:25 UTC
passa  adebian. non e' grossa, scarichi l'installer via rete:

http://cdimage.debian.org/cdimage/etch_di_rc1/i386/iso-cd/debian-testing-i386-netinst.iso

poi avvi l'installazione da cd, metti i pacchetti di testing (per avere software aggiornato e stabile a livelli decenti) e installi solo quello che ti serve, utilizzando le repository ufficiali e al piu' quelle multimediali di marillat

smanetta un po', quanto avrai finito probabilmente non vorrai piu' sentire di altre distribuzioni ;)

ciaooooooooo

francesco

aLFoX <al_fox1982 a yahoo.it> ha scritto: Salve a tutti, riprendo una discussione di cui si era parlato non molto
tempo fa riguardo la suddetta distribuzione.
Attualmente sto usando (da circa in anno e mezzo) una fedora core 4, ma
ci sono alcune cose che da un po' di tempo mi stanno spingendo al
cambiamento:
- molti programmi (e molti upgrade)  vengono inclusi nei repository con
molto ritardo o addirittura non vengono più distribuiti per la FC4
- ho dovuto cercare e includere nella configurazione di yum diversi
repository per tentare di ovviare al problema sopra, ma questo ha
causato altri problemi con librerie/versioni/dipendenze ecc... che ora
mi appaiono come irrisolvibili (o almeno il gioco non vale la candela).
-  ho avuto vari problemi con il riconoscimento hw fortunatamente (e
anche grazie a questa ml) risolti

Ebbene considerando che uso il comp essenzialmente come
desktop+programmazione (compresa la compilazione di programmi non
inclusi nei repos con relativa necessità di librerie / strumenti vari) e
un minimo di editing audio / immagini, dite che kubuntu può essere una
buona soluzione ?

Avevo pensato eventualmente anche a Debian e gentoo, ma la prima mi
sembra un po' troppo "grossa" come distribuzione e gentoo ho paura che
sia un po' ostica e richieda più tempo per apprendimento e configurazione

Considerate che non ho provato molte distribuzioni: Mandrake, Red Hat e
Fedora, ma per più di 6 mesi solo quest'ultima.
Grazie in anticipo per qualunque considerazione/consiglio
saluti
aL

p.s. se non chiedo troppo dovrei cercare anche di contenere al massimo
il tempo per la migrazione ...