smartmontools

Gio 11 Gen 2007 06:13:41 UTC
On Wed, Jan 10, 2007 at 05:06:19PM +0100, Francesco Petrogalli wrote:

> --- Maurizio Paolini <paolini a dmf.unicatt.it> ha
> scritto:
> In genere, avendo un server di posta che funziona,
>
> cosa intendi per un server di posta che funziona? gia'
> configurato per la rete? uqui ho provato ad installare
> exim, e gli ho dato mediante dpkg-reconfigure
> exim4-config la consegna di posta solo locale. quella
> funziona, quando avvio smartd il demone manda una mail
> di test all'indirizzo leonardo a localhost

eh no... devi avere un servizio di posta configurato anche
per inviare la posta verso l'esterno, altrimenti non
te la cavi.  In buona sostanza il comando
"mail utenteesterno a miodominio.it" (per fare un esempio)
*deve* andare a buon fine. Perche' non provi a riconfigurare
exim togliendo il vincolo della consegna solo locale?

Maurizio