leggete e se condividete... inoltrate!

nelson - nelson1977 a gmail.com
Sab 24 Feb 2007 20:16:10 UTC
Ciao,

Il 23/02/07, Vito Macadino<vitomacadino a gmail.com> ha scritto:
> Ciao
> sono daccordo con te windows è quello che è però io ho installato ubuntu su
> un secondo hard disk ma non sono riuscito a fargli trovare il modem il
> sistema ha indicazioni in inglese divente lungo e laborioso visto che ci
> sono diversi rilasci non riesci a capire cosa devi fare e come lo devi io
> lascerei subito windows ma non fogli perdere i mie fogli di calcolo i fogli
> word le mie foto ecc. seci fosse un manuale su come fare tutto questo sarei
> felicissimo.
> Grazie e spero che tu mi possa dare una risposta.
> [...]

Per caso hanno messo una tassa sulla punteggiatura? ;)  la
localizzazione in italiano di ubuntu è ottima. Solo tu evidentemente
non l'hai selezionata in fase di installazione. Per tutte le cose che
possono servirti il wiki e i forum di ubuntu suono ottimi. E poi,
detta tutta, qual'è la grande differenza tra windows? forse è solo una
questione mentale di tanti, troppi utenti.

Dal tuo messaggio si evince che linux è difficile da usare... nelle
scuole per cui lavoro lo usano ragazzi della primaria e delle medie
senza alcun problema. Quello che io faccio è di dare loro la giusta
formazione, anche utilizzando videocorsi ed altro materiale.

saluti,
  nelson