leggete e se condividete... inoltrate!

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Ven 23 Feb 2007 14:57:53 UTC
Il 23/02/07, Vito Macadino<vitomacadino a gmail.com> ha scritto:
> Ciao
> sono daccordo con te windows è quello che è però io ho installato ubuntu su
> un secondo hard disk ma non sono riuscito a fargli trovare il modem il
se è un winmodem 56k piangi abbastanza...
ma con pochi euro trovi un modem esterno usb o seriale e si può
utilizzare senza troppi problemi
se è un modem adsl, cerca un modem ethernet e risolverai (quasi) tutti
i tuoi problemi!
> sistema ha indicazioni in inglese divente lungo e laborioso visto che ci
la mancanza di localizzazione di parti del sistema è un problema,
soprattutto se capisci poco l'inglese
> sono diversi rilasci non riesci a capire cosa devi fare e come lo devi io
questo riguarda la manutenzione, oppure la scelta della distribuzione?
se è per la prima synaptic o l'update manager di Ubuntu sono tuoi
amici! e non è molto più complicato di un upgrade di windows...
per la quantità di distribuzioni può essere un po' disorientante
all'inizio, ma ne provi una e poi vedi come ti trovi...
oppure chiedi a un lug...

> lascerei subito windows ma non fogli perdere i mie fogli di calcolo i fogli
> word le mie foto ecc. seci fosse un manuale su come fare tutto questo sarei
per i fogli di calcolo e i documenti word, puoi verificare prima della
migrazione se openoffice riesce a gestirli bene....
per le foto puoi cominciare a usare gimp, sempre sotto win, che è un
programma di fotoritocco abbastanza buono.
per visualizzazione e archivio ci sono ottimi pacchetti software...
> felicissimo.
> Grazie e spero che tu mi possa dare una risposta.
Se ci sono problemi chiedi pure!

> ciao
ciao
Andrea