windows difficile e linux facile

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Dom 25 Feb 2007 20:12:44 UTC
nelson - ha scritto:

> [...]
> Dal tuo messaggio si evince che linux è difficile da usare... nelle
> scuole per cui lavoro lo usano ragazzi della primaria e delle medie
> senza alcun problema. Quello che io faccio è di dare loro la giusta
> formazione, anche utilizzando videocorsi ed altro materiale.
>

> saluti,
>   nelson

Sentite invece la mia: due ragazze nell'azienda dei miei hanno iniziato
a lavorare
su pc e su linux (gli ho installato prima fedora2 e poi ubuntu dapper)
due anni fa,
con tutti i soliti programmi da ufficio (openoffice1.1 poi l'attuale
versione).
Una di loro ha dovuto ora iniziare anche a lavorare sul pc della
contabilità, (un terzo pc) una macchina XP con
Micros.office (versione xp mi pare) usato per il  programma di
contabilità (un po' vetusto) ancora in uso.

Costei continua a lamentarsi dicendo che windows e l'office sono
assolutamente difficili e poco intuitivi!

Siccome io invece continuo a considerarli per un utente da ufficio
praticamente identici, visto la manciata di pochi programmi in
uso (client mail, writer (word), calc (excel), browser) e il livello di
funzionalità base richieste (ormai c'è l'infinito dentro in tutti),
sono arrivato alla mia conclusione che DIPENDE SOLO DA COME UNO E' ABIUTATO.
(parliamo dell'utente medio - quindi la massa).

Questo microzozz lo sa bene, e infatti investe sponsorizzando
associazioni studentesche, così
(come McDonald tenta di intortarsi i bambini il più possibile) hihihi.

Concludo dicendo... che è stata molto felice quando le ho detto che
openoffice c'era anche per windows, e quindi
ho dovuto installare l'openoffice sulla macchina xp.