Linea ADSL

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Ven 16 Feb 2007 10:14:35 UTC
digi ha scritto:

> Non mi interessa difendere libero (mi ha lasciato una settimana senza adsl)
> pero' non credo si possa affermare che si rimpiange il modem a 56 K. Per

Quando la linea è assente (anche se il led ADSL è acceso) anche
scaricare un messaggio di poche righe diventa un tormento da provare e
riprovare varie volte. Mi sembra di ricordare che con il modem a 56 Kbps
non sia mai successo una cosa del genere...
> la mia velocità
> secondo http://www.speedtest.net/ e' di 3973 kbps in download e 250 kbps
> in upload.
Visto che la linea attualmente funziona, posso verificare e risultano
dei buoni valori di velocità...
> Dopodiche' ti dico che avevo spedito tutti i moduli per passare
> a tiscali: quando ho cambiato il contratto da quella a consumo a quello flat
> (libero) avevo scoperto che, per i "vecchi" clienti, la tariffa era di 29,95
> anziche' 24,95. Poco dopo mi telefona un "consulente" commerciale di libero
> che mi propone la tariffa di 24,95 e uno sconto del 50% per alcuni mesi per le
> telefonate ai cellulari. Sono rimasto con libero.

Ma tu sei in zona Iveco?

Allora parliamo dell'assistenza commerciale, io non ho ricevuto le
bollette di alcuni bimestri consecutivi e, di conseguenza, non ho pagato
alcunché. Invece di mandarmi qualche messaggio via email o tramite la
successiva bolletta, che ho effettivamente ricevuto e pagato, si sono
rivolti al recupero crediti che mi ha telefonato.

Una volta chiarito il problema, il recupero crediti mi ha mandato il
conto totale delle varie bollette non pagate e anche di quella che avevo
già pagato, con allegate le copie delle singole bollette! Da notare che
nessuna delle bollette portava la nota relativa ai pagamenti precedenti,
nota che invece ritrovavo in tutte le bollette che avevo regolarmete
ricevute e pagate prima che si verificasse il mancato ricevimento. Da
notare il ricarico del 10% che mi veniva addebitato.

Io non pago e una mattina mi arriva una nuova telefonata un po' brusca
(avevo fatto il turno di notte) che mi sollecita. Faccio presente che il
conto era sbagliato perché una bolletta l'avevo pagata e mi richiedono
una cifra minore dove mi scontano, bontà loro, la bolletta già pagata ma
non il ricarico del 10% su tale bolletta. Io, senza stare a pensarci
sopra, pago la cifra e gli mando l'attestazione per email. Quel 10% di
ricarico indebitamente richiesto non l'ho più visto tornare indietro ma
nemmeno l'ho sollecitato.

L'altro giorno mi arriva una nuova telefonata dal recupero crediti per
un'altra bolletta che avevo ricevuto e pagato integralmente alla
scadenza! Da notare che ho l'abbonamento per cellulare Wind
(ricaricabile) e che odio quando mi arriva un SMS o una chiamata
automatica per farmi qualche offerta! Un mio zio una volta ha ricevuto
da Wind una bolletta sottozero! cioè dove la cifra da pagare era un
numero negativo!

E che dire del fatto che con Libero dovrei disdire l'abbonamento attuale
per poter richiedere una linea più veloce?

Giuseppe

--
Giuseppe Caruso
Via Gorizia 5