Linea ADSL

digi digiovam a safe-mail.net
Gio 15 Feb 2007 15:35:18 UTC
On Thu, Feb 15, 2007 at 10:32:11AM +0100, Giuseppe Caruso wrote:
> Lo scrupolo di non cedere al monopolista l'ho presente, ma come dicevo
> dopo un anno e mezzo di Libero ADSL rimpiango il modem a 56Kbps. Invece
> non ho ancora capito se la fibra ottica per l'utenza residenziale è gia
> disponibile da qualche parte in Italia. Ad ogni modo, qui in zona Iveco
> Fastweb (o altri) fornisce un servizio decente?

> Dando un'occhiata ai newsgroup sui vari fornitori sembrerebbe che ogni
> provider abbia le sue magagne ma io non vorrei scegliere né per sentito
> dire né utilizzando criteri diversi dalla qualità (e costo) del servizio
> [...]

Non mi interessa difendere libero (mi ha lasciato una settimana senza adsl)
pero' non credo si possa affermare che si rimpiange il modem a 56 K. Per
darti dei dati spendo 24,95 al mese senza canone telecom
(http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml) e la mia velocità
secondo http://www.speedtest.net/ e' di 3973 kbps in download e 250 kbps
in upload. Dopodiche' ti dico che avevo spedito tutti i moduli per passare
a tiscali: quando ho cambiato il contratto da quella a consumo a quello flat
(libero) avevo scoperto che, per i "vecchi" clienti, la tariffa era di 29,95
anziche' 24,95. Poco dopo mi telefona un "consulente" commerciale di libero
che mi propone la tariffa di 24,95 e uno sconto del 50% per alcuni mesi per le
telefonate ai cellulari. Sono rimasto con libero.

ciao

Giorgio Di Giovambattista