Linea ADSL

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Gio 15 Feb 2007 09:32:11 UTC
marco ghidinelli ha scritto:
> telecom agisce da sempre come monopolista del mercato.
> prendere l'adsl di telecom non fa altro che aumentare il potere di una
> azienda che sta tenendo nel medioevo tecnologico l'italia.

Lo scrupolo di non cedere al monopolista l'ho presente, ma come dicevo
dopo un anno e mezzo di Libero ADSL rimpiango il modem a 56Kbps. Invece
non ho ancora capito se la fibra ottica per l'utenza residenziale è gia
disponibile da qualche parte in Italia. Ad ogni modo, qui in zona Iveco
Fastweb (o altri) fornisce un servizio decente?
> la stessa telecom vende a tariffe bassissime l'adsl per esempio in francia,
> dove invece la situazione non e' di monopolio e i prezzi - ovviamente - sono
> molto piu' bassi.

Scusa, ma cosa puoi dirmi a proposito della qualità effettiva del
servizio fornito da Telecom Italia e dagli altri provider in Francia? In
fin dei conti dobbiamo tener conto degli atomi del doppino e di tutta
l'infrastruttura, mica siamo nella situazione in cui il tale software ci
delude e allora ne possiamo provare un altro.

Dando un'occhiata ai newsgroup sui vari fornitori sembrerebbe che ogni
provider abbia le sue magagne ma io non vorrei scegliere né per sentito
dire né utilizzando criteri diversi dalla qualità (e costo) del servizio
effettivamente fornito (p. es. posizione nel mercato, spot TV, prezzi
all'estero). Oltretutto, credo di essere l'unico che pur avendo l'ADSL
da tanto tempo non ha mai scaricato una distro o fatto del P2P...

--
Giuseppe Caruso
Via Gorizia 5