Linea ADSL

Darathorn daratorn a email.it
Dom 11 Feb 2007 10:35:10 UTC
Giuseppe Caruso wrote:
> Salve a tutti,
>

> Ho fatto una sola esperienza con l'assistenza tecnica di Libero molti
> mesi fa (la linea proprio non funzionava da giorni) ed era saltato fuori
> che mi facevano l'incapsulamento dati come se avessi la porta USB cose
> che non doveva essere un problema e infatti ho riavuto la linea;
> comunque, l'operatore non sapeva come guidarmi per la diagnostica,
> diceva sempre di aprire Internet Explorer, premere Start, etc. etc.

quando ho attivato l'adsl di alice nella casa nuova ho richesto un modem
ethernet , consegnato senza nessun problema, lo attacco al cavo
telefonico e al pc e cerco nel manuale le impostazioni di configurazione.
Sorpresa non ha innterfaccia web per impostare i dati, e vabbe chiamo la
telecom per chiedere informazioni
L'operatore mi fa : ah lei usa linux, mi spiace ma noi facciamo
assistenza solo su windows occiasionalmente su mac, si deve arrangiare.
Sono rimasto di sasso, alche' ho chiesto ma almeno i parametri del dns
me li puo passare ?
risposta: chiedo al mio superiore

l'assistenza tecnica lascia un po a desiderare dovunque e pensa che ho
parlato con un tecnico di rete telecom che mi ha detto che il modem usb
e' piu' stabile dell'ethernet

--
Non importa quale sia il grado di esotismo raggiunto dalla civilizzazione umana, ne' il modo in cui si sviluppino la vita e la societa' , e neppure la complessita' del rapporto uomo-macchina, vi sono sempre interludi di potere solitario quando l'evoluzione dell'umanita', il suo futuro, dipendono dalle azioni relativamente semplici di ben determinati individui.

					[Libro Divino dei Tleilaxu]