Linea ADSL
Giuseppe Caruso
caruso a pietrobo.com
Ven 9 Feb 2007 15:28:42 UTC
Salve a tutti,
ho attivato l'abbonamento a Libero Infostrada circa un anno fa
(mantenendo la linea telefonica di Telecom Italia) ma comincio a
rivedere tale scelta (veramente, quando ho deciso di passare al ADSL ho
accettato il primo provider che mi ha chiamato...). Adesso sono così
insoddisfatto del servizio che quasi quasi torno ad usare il modem a 56
Kbps!
Allora, utilizzando Linux (Fedora Core 5) e il modem/gateway USRobotics
Sureconnect qualcosa (con porta Ethernet) ricavo dal log dell'aggeggio
cose del genere (scusate la tabella...)
1st day 00:11:56 user notice dnsprobe[235]: Primary DNS server Is
Down... Switching To Secondary DNS server
1st day 00:11:56 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:11:54 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:11:52 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:11:19 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:10:47 user notice dnsprobe[235]: Switching Back To Primary
DNS server
1st day 00:10:16 user notice dnsprobe[235]: Primary DNS server Is
Down... Switching To Secondary DNS server
che ad ogni collegamento si ripetono continuamente per ore e ore, oppure
1st day 00:13:03 user notice dnsprobe[235]: Primary DNS server Is
Down... Switching To Secondary DNS server
1st day 00:13:03 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:13:01 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:12:59 user warn dnsprobe[235]: dns query failed
1st day 00:12:51 user alert klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC=
SRC=212.111.4.106 DST=151.38.177.218 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=111
ID=9809 DF PROTO=TCP SPT=2124 DPT=17437 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0
1st day 00:12:45 user alert klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC=
SRC=212.111.4.106 DST=151.38.177.218 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=111
ID=9616 DF PROTO=TCP SPT=2124 DPT=17437 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0
1st day 00:12:42 user alert klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC=
SRC=212.111.4.106 DST=151.38.177.218 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=111
ID=9480 DF PROTO=TCP SPT=2124 DPT=17437 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0
altrettanto frequenti.
Ho fatto una sola esperienza con l'assistenza tecnica di Libero molti
mesi fa (la linea proprio non funzionava da giorni) ed era saltato fuori
che mi facevano l'incapsulamento dati come se avessi la porta USB cose
che non doveva essere un problema e infatti ho riavuto la linea;
comunque, l'operatore non sapeva come guidarmi per la diagnostica,
diceva sempre di aprire Internet Explorer, premere Start, etc. etc.
Le domande che rivolgo sono:
1) che significano esattamente e in parole semplici quei messaggi del
log e come posso avere altri dati per la diagnosi?
2) abitando vicino all'Iveco, in una traversa di via Volturno, quale
provider dovrebbe fornirmi un servizio decente?
Proverò ad essere più preciso nei prossimi messaggi.
Grazie,
Giuseppe
--
Giuseppe Caruso
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