Linea ADSL

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 11 Feb 2007 17:32:35 UTC
Darathorn wrote:
> Sorpresa non ha innterfaccia web per impostare i dati

Sicuro? I modem ethernet Telecom che ho visto io ce l'avevano. Non so
quanti modelli diversi usino.
Prova a cercare sul sito del produttore, se riesci a identificarlo.
Prova anche a chiamare gli IP ovvi:
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.1
192.168.1.2

Alla peggio lo inizializzi con una macchina Windows e poi lo usi col tuo
Linux.

Incidentalmente non e' mai una buona idea usare un modem di un provider,
per vari motivi:
- spesso non ci puoi mettere mano, lo amministrano loro (o dovrebbero
farlo!)
- lo paghi e lo ripaghi n volte (a meno che non lo diano allo stesso
prezzo del "solo linea"... ma non so se in questo caso diano anche i
soliti due mesi gratis).
- soprattutto, mai usare un modem ma preferire modem/router in modo che
i PC non siano visibili dall'esterno (o lo siano, se si vuole, in modo
ristretto e controllato).

   .Erix.