software per DVD video

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Gio 13 Dic 2007 11:16:15 UTC
Andrea Turchi ha scritto:

> Io ho lo stesso problema talvolta con dei file .avi che mi vengono
> passati. Ho provato a fare come hai indicato e funziona bene, ma il
> lavoro finale ha una dimensione che talvolta supera il doppio
> dell'originale, per la stessa qualità video se non poco peggio. Lo
> stesso vale anche quando metto insieme il file .mpeg con il secondo
> passaggio.
>
> Ho provato a passare altri parametri a mano dopo aver letto man
> transcode, con pessimi risultati. (ho ottenuto dei file .avi senza audio
> con xvid4)

> [...]
Lo script trasforma in mpg1 mi pare, per cui da un avi(divx,xvid) ben
compresso
diventa molto più lungo, come ben sai.
Non ho approfondito meglio
 i paramentri per cui non posso aiutarti oltre, sorry!

(p.s. ma il secondo/terzo passo non riduce le dimensioni signifiativamente?)