software per DVD video

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mer 12 Dic 2007 19:23:52 UTC
Giorgio P.R. ha scritto:

> PASSO 1:
> transcode -i movie.avi -y ffmpeg --export_prof dvd-ntsc --export_asr 2
> -o movie -D0 -s2 -m movie.ac3 -J modfps=clonetype=3 --export_fps 29.97
> dove movie.avi è il tuo avi originale
> ti estrae due file: il m2v e l'ac3

Io ho lo stesso problema talvolta con dei file .avi che mi vengono
passati. Ho provato a fare come hai indicato e funziona bene, ma il
lavoro finale ha una dimensione che talvolta supera il doppio
dell'originale, per la stessa qualità video se non poco peggio. Lo
stesso vale anche quando metto insieme il file .mpeg con il secondo
passaggio.

Ho provato a passare altri parametri a mano dopo aver letto man
transcode, con pessimi risultati. (ho ottenuto dei file .avi senza audio
con xvid4)

Come posso avere ancora un file .avi che abbia l'audio corretto, di
dimensioni "umane"?

Andrea Turchi