linea editoriale del nuovo sito...

Dom 2 Dic 2007 17:26:19 UTC
ciao a tutti,
   dalle varie chiacchierate/mail/chattate/ecc, si sta cominciando a
delineare il nuovo sito (pota.lugbs.linux.it).
   per evitare che l'eccesso di entusiasmo porti ad una situazione di
caos (per esempio, tutti vogliono l'account di admin), ho deciso di
procedere nella seguente maniera (perchè io posso decide a mio
insindacabile giudizio? semplice, il sito è in mano mia...)
   breve elenco di chi decide cosa:
   a) io metto la parola finale sui contenuti. questo significa anche
che nella migrazione dal vecchio al nuovo, conviene che chi si faccia
carico di una sezione si coordini con me e andrea occhi, e per evitare
di migrare materiale obsoleto e inutile, e per aggiornare quello
esistente;
   b) l'admin del sito è uno e solo uno, al momento. in particolare
questo ruolo spetta a luisa. notasi che non è per mancanza di fiducia,
ma in una fase iniziale come questa sarebbe facile intralciarsi a
vicenda. sicchè, vada per avere ruoli precisi con referenti precisi;
   c) gli altri ruoli disponibili in wordpress verranno assegnati
progressivamente (anche se immagino che alla fine chi contribuira'
sara' sempre messo nel ruolo di editor);
   d) i plugin vanno scelti perchè funzionali e utili, non perchè
belli... sempre sui plugin, fate possibilmente scelte legate a
soluzioni dispobili gia' pacchettizzate in debian. il problema non è
l'installazione, ma la manutenibilita' in termini di aggiornamenti per
la sicurezza;
   e) sarebbe bene avere anche un gruppo sulle linee editoriali del
sito (faccio un esempio banale, i post del diario sono sempre al
presente per permettere di non doverli modificare una volta che vanno
in archivio; diventano al presente storico, tanto per capirci).

ribadisco, da domani io sono cieco per un po', quindi per qualsiasi
questione urgente sentite pure luisa,  che eventualmente scalera' a
me. oppure chiamatemi direttamente al 328/7296628.

ciao,
gelma