Ripristino situazione iniziale ad ogni riavvio della macchina

Giorgio Di Giovambattista digiovam a Safe-mail.net
Sab 1 Dic 2007 08:00:02 UTC
In data 01/12/2007 02:15:54, Andrea Gelmini ha scritto:
> al
> la
> account
> meglio,
>
> oddio, tutto vero, pero' tieni presente che danni possono derivare e
> da situazioni impreviste (percui senza dolo da parte dell'utente), o
> perchè si sta imparando (quindi sempre senza dolo da parte di chi
> digita).
> vorrei ricordare anche l'esperienza di giorgio, che all'epoca diede
> la
> password di root di tutte le macchine del laboratorio ai suoi
> [...]

Stai parlando di me ? Guarda che leggo ancora la mlist anche se
distrattamente. Cosa avevo fumato per dirti una cosa del genere?
Non ho mai dato la password di root agli studenti, nemmeno a quelli che
facevano le 150 ore. Ora non mi occupo più di aule di informatica.
Secondo me sia con Linux che windows server (scusate!) non ci sono
eneormi problemi di gestione degli utenti. Ci sono tutti gli strumenti,
che già in molti hanno citato, per una gestione senza particolari
problemi anche di centinaia di utenti. Gli aggeggi hardware di cui ho
sentito parlare per il "ripristino del s.o." non li ho mai presi in
considerazione poichè da windows NT o meglio 2000 con il dominio e le
policy puoi impedire di fare grossi danni al s.o.. Al massimo, parlando
di winzoz ho dovuto cancellare i profili di alcuni utenti.

Ciao

Giorgio Di Giovambattista