Consiglio per vecchio PC

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Lun 23 Ott 2006 14:18:35 UTC
On lun, 2006-10-23 at 12:30 +0200, marco ghidinelli wrote:

> non mi sembra che ci siano state grosse innovazioni architetturali nel
> passaggio da xfree a xorg. ok, ora il build e' separato in tanti
> pacchetti ma la sostanza alla fine e' la stessa.

> oppure prova xfce, che dovrebbe essere un po' piu' leggero.

Per quanto riguarda il wm sono stato particolarmente sorpreso da
fluxbox, che nonostante lo utilizzassi già su altri desktop, mi ha
impressionato per la sua fluidità.
xfce, l'ho provato con xubuntu e la cosa mi ha deluso molto, per prima
cosa ho fatto l'installazione con l'installer contunuto nella live e
quest'ultima era inutilizzabile (ho provato sullo stesso sistema knoppix
e backtrack ed erano abbastanzqa veloci. Dovrei provare con knoppix, che
ne pensate? pesante o leggera? :)