Consiglio per vecchio PC

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a libero.it
Lun 23 Ott 2006 00:33:55 UTC
gianluca mazza wrote:

>So che l'argomento è stato super trattato  su ogni forum, ml e
>discussione, ma penso che ogni singolo caso sia diverso quindi procedo
>nel porvi una domanda:
>Ho un vecchio p3 praticamente inutilizzato per via della sua dotazione
>hardware risalente alla prima guerra mondiale.
>Dopo essere stato per anni nelle mani di mio fratello e del suo
>maledetto windows ho deciso di regalargli un'ultimo istante di vita
>concedendogli una rinascita come Desktop grazie a GNU/Linux.
>Fin'ora ho provato diverse distribuzioni, ma senza trovare niente di
> [...]
Io ti direi di provare una distribuzione leggera come Puppy Linux.
Oppure se non basta per le tue esigenze Fedora core 5 con solo i
pacchetti necessari e senza installare ne Gnome e Kde ma usando XFCE4
(purtroppo occorre scaricare xfce4 da fedora extra ma e' possibile farlo
anche attraverso l'uso di un altro computer e poi con rpm -ivh ...)