Errore di software o guasto hardware?

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 19 Ott 2006 11:40:32 UTC
Andrea Gelmini wrote:
> penso si stesse riferendo al check che la macchina puo' fare prima del
> boot (tanto per capirci, quando i numeri girano veloce veloce).

Infatti. Ovviamente col check veloce disabilitato.

> 3) questa � pura fantascienza. intendo, se in commercio esistesse
> dell'hardware danneggiabile via software, non oso immaginare il delirio
> con virus e quant'altro.

A dire il vero sono esistiti dei virus che tentavano di sovrascrivere la
memoria flash del BIOS (mi pare che il "Chernobil" lo facesse), ma
fortunatamente facevano danni solo su alcune macchine e in casi particolari.

Certo che l'ignoranza in certi ambienti riguardo al software libero e'
veramente abissale!

   .Erix.