Problema installazione Xen

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 22 Nov 2006 14:44:53 UTC
On Wed, Nov 22, 2006 at 01:49:51PM +0100, Andrea Gelmini wrote:
> a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

> a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

> a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

era solo per farti notare che quando vieni "attaccato" ti difendi nella
sintassi. ma predichi bene e razzoli male.

io me ne frego del singolare/plurale/maschile/femminile dei termini
stranieri, ma miravo solo a evidenziare la tua incoerenza. :)

> lo sappiamo benissimo entrambi che cosa sia un hole e che cosa comporti.

beh, da quanto scrivevi tu nelle mail precedenti non l'avevi capito
bene. ora forse si'.

> il punto è un altro.
> tutta la letteratura classica di programmazione ti dice che nel momento
> in cui crei un file con un hole, espanderlo, quando ci vuoi scrivere
> qualcosa, sono poi fatti tuoi e non del kernel/filesystem.

non mi sembra che ovidio parlasse di queste cose.
comunque la hole a quanto mi risulta e' un modo per non scrivere un file
pieno di 0x00, ma in lettura si comporta come se fossero tutti 0x00.

che ti aspetti di ottenere leggendo una hole unica da 1 giga? un
messaggio di errore?

> invece ora pare non essere piu` così, questo mi stupisce (in senso
> positivo), ma voglio indagare meglio, e non affidarmi alla pure
> esperienza empirica.

e' sempre stato cosi', indaga pure.

> per dare un taglio utile a tutto questo discorso, sarebbe interessante
> recuperare quell'utility che sostituisce, negli eseguibili, le sequenze
> di 0 con un hole.

e' una opzione di cp (e anche di tar)

cerca 'sparse' in man cp (e in man tar)