Problema installazione Xen

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Mer 22 Nov 2006 12:49:51 UTC
On Tue, Nov 21, 2006 at 11:42:27PM +0100, marco ghidinelli wrote:
> una hole in lettura si comporta come se ci fosse scritto 0x00, quindi
a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

> creare i file con le hole in questo caso ti porta notevoli vantaggi
a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

> (esempio: con uml usavo sempre immagini da 1 giga, tanto poi erano con
> le hole e andavano ad occupare su disco solo la  dimensione effettiva
a) tutti i termini stranieri vanno concordati al singolare maschile;

> dei dati che erano scritti all'interno.

lo sappiamo benissimo entrambi che cosa sia un hole e che cosa comporti.
il punto è un altro.
tutta la letteratura classica di programmazione ti dice che nel momento
in cui crei un file con un hole, espanderlo, quando ci vuoi scrivere
qualcosa, sono poi fatti tuoi e non del kernel/filesystem.
invece ora pare non essere piu` così, questo mi stupisce (in senso
positivo), ma voglio indagare meglio, e non affidarmi alla pure
esperienza empirica.

per dare un taglio utile a tutto questo discorso, sarebbe interessante
recuperare quell'utility che sostituisce, negli eseguibili, le sequenze
di 0 con un hole.

ciao,
gelma