postgres cluster

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Mer 8 Nov 2006 10:02:13 UTC
On Tue, Nov 07, 2006 at 09:18:06AM +0100, cartolina wrote:
> sto cercando un programma per avere un paio di slave posgtres in rete
> in giro ho trovato slony e pg_cluster,
> ma la documentazione pare pochina,
> e l'ho trovata soprattutto in giapponese,tedesco e portoghese.
>
> qualcuno ha provato-fatto qualcosa ?

slony è la scelta, nel senso che è il tool piu' utilizzato e sviluppato
in questo senso.
ci sono una miriade di altri hack ma, appunto, tali sono.
è il solito problema: per slony trovi parecchie informazioni in inglese,
in italiano non ho trovato nulla (almeno dalle veloci ricerche che ho
fatto).
bisogna capire meglio che cosa ti serve e in che termini.
per esempio, il point in time recovery puo' essere sfruttato a questi
fini, ma non è esattamente questo (l'archiviazione dei file di
Write-Ahead-Log puo' comportare dei momenti di buio nella replica).

in alternativa potresti guardare negli archivi della mailing list di
postgresql, ma sempre di inglese si tratta.

ciao,
gelma

n.b.: ti devo tornare un libro. devi re-invitarmi a cena così te lo
riporto.