postgres cluster

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 7 Nov 2006 13:59:15 UTC
On Tue, Nov 07, 2006 at 12:19:54PM +0100, cartolina wrote:
> che ci faccio con sto wal? lo copio ogni minuto sullo slave?

no, dai i comandi a postgres per dirgli che comando lanciare ogni
minuto (penso sia configurabile questo tempo).

> e se voglio inserire dei dati dallo slave ?

non puoi, lo slave lo tieni non attivo.

> lo ricopio sul master ?

esatto. tieni lo slave spento e lavori solo sul master.

> lo tengo in una directory condivisa ? ( in ram,nfs,chroottata ? )
> se cade la rete?

fallisce la copia e riprova al minuto successivo e cerca di copiare
anche i pezzi che non ha copiato prima.

> mmh

mmmmm

> ti passero' uno slackbuild

lo passero' nell'acqua benedetta prima di guardarlo.

lanci il sasso e nascondi la mano?

ciaoooo

--
BOFH excuse #41: