postgres cluster

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 7 Nov 2006 11:19:54 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> io mai nulla. pero' ho trovato nei postgres-contrib questo:
>
> dbmirror - Trigger-based databaase mirroring

e' nei sorgenti di postgres
e' uno script in perl che se ho capito crea dei trigger interni che
replicano il db
vado a leggere
> che magari potrebbe essere quello che vuoi fare tu?
> non l'ho mai provato.
>
> un'alternativa potrebbe essere quella di usare il WAL, che e' ben
> documentato, e ti permette di avere una versione del db attivabile in
> qualsiasi momento (viene copiato il file di log ogni tanto).

che ci faccio con sto wal? lo copio ogni minuto sullo slave?
e se voglio inserire dei dati dallo slave ?
lo ricopio sul master ?
lo tengo in una directory condivisa ? ( in ram,nfs,chroottata ? )
se cade la rete?
mmh
> se fai qualcosa pero' fammelo (faccelo) sapere che e' roba interessante
> che dovro' implementare pure io.

ti passero' uno slackbuild
> quindi, vai avanti tu che mi vien da ridere.

> oh, quel bel sw di mysql.

ho messo l'appunto su mysql per evitare il solito thread tipo
domanda: qualcuno conosce una pizzeria?
risposta: no, ma ho un dentista che costa poco
    e giu' a parlare di denti
ma dovevo aspettarmi questa: sei diabolico
d'altronde, e' anche il bello della lista