postgres cluster

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 7 Nov 2006 10:20:21 UTC
On Tue, Nov 07, 2006 at 09:18:06AM +0100, cartolina wrote:
> sto cercando un programma per avere un paio di slave posgtres in rete
> in giro ho trovato slony e pg_cluster,
> ma la documentazione pare pochina,
> e l'ho trovata soprattutto in giapponese,tedesco e portoghese.
>
> qualcuno ha provato-fatto qualcosa ?

io mai nulla. pero' ho trovato nei postgres-contrib questo:

dbmirror - Trigger-based databaase mirroring

che magari potrebbe essere quello che vuoi fare tu?
non l'ho mai provato.

un'alternativa potrebbe essere quella di usare il WAL, che e' ben
documentato, e ti permette di avere una versione del db attivabile in
qualsiasi momento (viene copiato il file di log ogni tanto).

se fai qualcosa pero' fammelo (faccelo) sapere che e' roba interessante
che dovro' implementare pure io.

quindi, vai avanti tu che mi vien da ridere.

> ps
> vi prego di non menzionare mysql, grazie.

oh, quel bel sw di mysql.

mysql> select concat('ciao',"");
+-------------------+
| concat('ciao',"") |
+-------------------+
| ciao              |
+-------------------+
1 row in set (0.02 sec)

mysql> select concat('ciao',NULL);
+---------------------+
| concat('ciao',NULL) |
+---------------------+
| NULL                |
+---------------------+
1 row in set (0.00 sec)

mysql> select concat_ws(',','ciao',NULL);
| concat_ws(',','ciao',NULL) |
| ciao                       |
1 row in set (0.00 sec)

--
BOFH excuse #80:

That's a great computer you have there; have you considered how it would work as a BSD machine?