richiesta aiuto o info

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Mar 2 Maggio 2006 15:26:33 UTC
Quello che ti serve e' rsync via ssh: devi attivare il servizio ssh
o sul mac o su Linux. Poi puoi lanciare rsync da uno o dall'altro
(e' gia' installato su entrambi):
es. da Linux:
rsync -azve "ssh" /cartella/da/sincronizzare utente@<ip_osx>:/cartella/da/sincronizzare

Io lo uso per fare il backup del portatile di mia sorella (ibook) sui
miei server.

Rsync e' molto ottimizzato (copia solo quello che cambia e ottimizza la
banda).

Un'alternativa e' 'unison', che si basa perlopiu' sullo stesso algoritmo.
E' un po' piu' alto livello e lo uso talvolta ma:
1) devi installarlo
2) tra sistemi operativi diversi e versioni diverse e' talvolta incompatibile

Insomma rsync e' meglio :)

Ciao

Emanuele