tagliare immagini con gimp

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 22 Gen 2006 01:05:57 UTC
On Sat, Jan 21, 2006 at 06:57:48PM +0100, Rampage wrote:

> salve a tutti
> siccome so che questa lista è frequentata da gente che è abbastanza
> abile nell'uso di gimp ( o + che abile non vorrei sminuire la loro bravura )
> volevo chiedervi una cosuccia :)
> io ho un centinaio di immagini che sono degli screenshot di intere videate
> sono tutti identici nella risoluzione e in ogniuno di questi cambia
> soltanto un riquadro che è diverso per ciascun'immagine
> io devo ritagliare quel riquadro di ogni immagine e creare una nuova
> immagine contenente solo quel riquadro.
> [...]

io proverei con mogrify, un tool inserito dentro imagemagick.

ha delle funzioni per fare il crop..

$ mogrify -help | grep crop
  -crop geometry       preferred size and location of the cropped image

ciao!

p.s. poi con un 'for nome in *.jpg ; do mogrify -parametro $nome ; done'
esegui enne volte mogrify, una per ogni file.

--
BOFH excuse #238:

You did wha... oh _dear_....