tagliare immagini con gimp

Stefano Pedretti ste.pedro83 a libero.it
Dom 22 Gen 2006 19:16:37 UTC
marco ghidinelli wrote:

>On Sat, Jan 21, 2006 at 06:57:48PM +0100, Rampage wrote:

>io proverei con mogrify, un tool inserito dentro imagemagick.
>
>ha delle funzioni per fare il crop..
>
>$ mogrify -help | grep crop
>  -crop geometry       preferred size and location of the cropped image
>
>ciao!
>
>p.s. poi con un 'for nome in *.jpg ; do mogrify -parametro $nome ; done'
>esegui enne volte mogrify, una per ogni file.

Credo che il tuo problema sia proprio capire dove tagliare, perchè se
non ho capito male devi tagliare un riquadro variabile, diverso per ogni
immagine, giusto?
Altrimenti se sai le coordinate di cosa tagliare, vai di imagemagick che
sono una forza.

Pedro