Cambio disco RAID

Manenti Marco marco_manenti a colman.it
Lun 9 Gen 2006 15:55:42 UTC
On Monday 09 January 2006 15:51, marco ghidinelli wrote:

> sostituire il disco significa togliere l'hdb e metterlo come hda? il
> prob e' che dovresti installare grub sull'hdb e poi fare il boot da hdb
> direttamente, e penso si possa fare da bios.

scusa, ma se e' un mirror 5 (immagine perfetta) non basta semplicemente
mettere il disco come primario e accendere il pc?

io comunque un bel backup con ghost del disco prima di toccare qualcosa lo
farei..

[..]

comunque.. dopo mi dite che spendere 300 euro per una scheda raid hardware
sata e' impensabile x' c'e' il raid software che e' gratis ;-) (ovviamente
parlo di dati di vitale importanza..)

a me (raid 5 con lsi megaraid supportato nativo) e' andato offline un disco..
l'ho tolto, l'ho cambiato, ho riacceso e mentre il server era gia' online
faceva il rebuilding del mirror in background. si suda freddo lo stesso, ma
e' tutto automatico..

ciauz

marco