Cambio disco RAID

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 9 Gen 2006 17:28:01 UTC

> scusa, ma se e' un mirror 5 (immagine perfetta) non basta semplicemente
> mettere il disco come primario e accendere il pc?

il raid 1 intendi?

> io comunque un bel backup con ghost del disco prima di toccare qualcosa lo
> farei..
>
> [..]
>
> comunque.. dopo mi dite che spendere 300 euro per una scheda raid hardware
> sata e' impensabile x' c'e' il raid software che e' gratis ;-) (ovviamente
> parlo di dati di vitale importanza..)

non e' questione di gratis o meno. il raid sw funziona bene e ti
permette un sacco di cose. hai accesso al funzionamento del raid e puoi
monitorarlo bene. l'unica cosa che hanno in piu' alcune schede raid
sono la cache in scrittura con la batteria di supporto.

anche windows fa tutto in automatico...

--
BOFH excuse #201:

RPC_PMAP_FAILURE