convertire in RAID

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Gio 28 Dic 2006 09:48:23 UTC
marco ghidinelli ha scritto:
> avresti dovuto fare:
>
> mdadm --create blablabla /dev/sda1 none
>
> a quel punto parte a crearti un raid in modalita' degratata a cui poi
> successivamente puoi aggiungere l'altro disco con
>
> mdadm --manage /dev/md0 --add (o qualcosa del genere) /dev/sdb1

# mdadm --manage /dev/md0 --add /dev/sda1
mdadm: added /dev/sda1
# cat /proc/mdstat
Personalities : [raid1]
md0 : active raid1 sda1[1](S) sdb1[0]
      32234304 blocks [1/1] [U]

unused devices: <none>

il RAID è e rimane di un solo disco

> forse ti conviene cancellare tutto e ripartire dai backup.

il problema è che per la partizione della condivisione il backup ce
l'ho. per l'altra partizione no perché non ho modo di copiare i dati da
nessuna parte. non ho nessun supporto abbastanza grande.
per questo stavo tentando di fare una migrazione al volo