convertire in RAID

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 28 Dic 2006 11:07:08 UTC
On Thu, Dec 28, 2006 at 10:48:23AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> # mdadm --manage /dev/md0 --add /dev/sda1
> mdadm: added /dev/sda1
> # cat /proc/mdstat
> Personalities : [raid1]
> md0 : active raid1 sda1[1](S) sdb1[0]
>       32234304 blocks [1/1] [U]

sembra che abbia fatto il raid con una sola unita', e che stia usando il
disco sda1 come spare? non ho mai visto la (S)...

come hai fatto a infilarti in una situazione del genere??

> il RAID è e rimane di un solo disco

wow.

mdadm --details /dev/md0 cosa ti torna?

> il problema è che per la partizione della condivisione il backup ce
> l'ho. per l'altra partizione no perché non ho modo di copiare i dati da
> nessuna parte. non ho nessun supporto abbastanza grande.
> per questo stavo tentando di fare una migrazione al volo

e' una ottima idea fare le prove sulla partizione che ti serve.
:-)

--
BOFH excuse #414:

tachyon emissions overloading the system