convertire in RAID

Corbelli Giuseppe cowo a yoda2000.net
Gio 28 Dic 2006 07:17:14 UTC
On Thu, Dec 28, 2006 at 02:52:38AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:
> dunque... sono alle prese con questo problema...
>
> ho un disco con tenente le home e una condivisione SMB, su due partizioni.
> ho comprato un disco identico e vorrei passare a RAID sofoware
> (mirroring, ovviamente)
> ho creato sul secondo disco le stesse partizioni, le ho impostate come
> Raid Autodetect (cos? come sul primo) e poi ho provato prima a creare il
> RAID sul disco che ho aggiunto, per poi aggiungere la partizione che
> avevo gi?... niente da fare.
> allora ho copiato i dati della condivisione SMB nelle home e sulla
> [...]

AFAIK no, infatti. Di solito gli step sono
mdadm --create
mksomefs
copia dati

Se hai un disco abbastanza capiente usalo come storage temporaneo.
Se invece c'é problema di spazio partimage può fare al caso tuo.

PS: complimenti! Tu sai perché :-)
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Take It All, Our Gold, Our Homes, Our Life,