R: Re: Re: comando con Grepmail

Mar 12 Dic 2006 07:26:39 UTC
On Mon, Dec 11, 2006 at 04:55:55PM +0100, Luciano Lucini wrote:

> [Luciano]
> Si ma il problema e che procmail trova i permessi di scrittura (non a tutti)
> nono riesce a scrivere nella mail box /var/mail/spam (proprio perchè secondo
> me usa i permessi dell'utente a cui è indirizzata quella e-mail) altrimenti
> non avrebbe problemi a scriverci dentro se fosse root.

Nella configurazione che ho io (fedora core + sendmail in configurazione standard)
le "ricette" indicate in /etc/procmailrc vengono eseguite con privilegi di root
per la posta in arrivo (in quanto procmail viene invocato da sendmail per il
delivery locale).
Chiaro che se procmail viene utilizzato "a mano" (ad esempio con una pipe in
~/.forward), allora avra' i privilegi dell'utente.

In ogni caso /var/spool/mail puo' avere dei permessi particolare e/o essere
trattato in modo particolare da sendmail.