R: comando con Grepmail

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Ven 8 Dic 2006 01:39:22 UTC
On Thu, Dec 07, 2006 at 07:20:12PM +0100, Luciano Lucini wrote:
> Grepmail e come grep solo che legge le mail o mailbox ,il problema e che
intendi dire che come output genera l'intera mail che matcha?

> come avevo scritto mi trovo chela casella dell'utente spam mi perde i
> permessi di scrittura e allora procmail (non riuscendo a scrivere nella
> /var/mail/spam)manda le e-mail (contrassegnate ****spam****) a gli utenti
> ,una rottura.
bhe, la mailbox non sei per forza obbligato a tenerla in /var/mail.
mettiti lo spam in una mailbox nella home.

> Non ho ancora capito cosa o chi mi cambi i permessi del /var/mail/spam e nel
> frattempo volevo fare qualcosa di pratico per pulire le caselle degli utenti
> in automatico.
ripeto, quello che vuoi fare non è un problema...
ma non ho capito alcune cose...
a) una volta che hai 'greppato' la mailbox, chi toglie dalla stessa
mailbox i messaggi di spam?
b) lo script che vuoi scrivere non è problema, ma devi indicare cosa usi
per il delivery (per trovare il giusto meccanismo di locking);
c) non è che setti i permessi in modo errato, e sendmail te li sistema
(tosto che sia sendmail nel tuo caso il programma di posta).

ciao,
gelma