R: Re: comando con Grepmail

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 11 Dic 2006 09:07:30 UTC
>intendi dire che come output genera l'intera mail che matcha?
[Luciano]
Si ti restituisce l'intero messaggio contenente una delle parole usate per
filtro, non solo la riga che contiene la parola.

>bhe, la mailbox non sei per forza obbligato a tenerla in /var/mail.
>mettiti lo spam in una mailbox nella home.

[Luciano]
No penso che la locazione influisca sul fatto che venga moficato il permesso
(ora però ho dato come user a group = root a root mi sembra che vada bene.

>ripeto, quello che vuoi fare non è un problema...
>ma non ho capito alcune cose...
>a) una volta che hai 'greppato' la mailbox, chi toglie dalla stessa
>mailbox i messaggi di spam?
[Luciano]
Questo è il mio problema ... ecco perché avevo tentato di usare mv per
spostare i messaggi greppati

>b) lo script che vuoi scrivere non è problema, ma devi indicare cosa usi
>per il delivery (per trovare il giusto meccanismo di locking);
>c) non è che setti i permessi in modo errato, e sendmail te li sistema
>(tosto che sia sendmail nel tuo caso il programma di posta).
[Luciano]
Si uso sendmail ma penso che il prog che modifica i permessi potrebbe anche
essere procmail in quanto anche lui scrive nella casella spam procmail come
puoi vedere dall'estratto :

[19727] Mon Dec 11 09:58:00 2006
procmail: Assigning "LOGABSTRACT=all"
procmail: Assigning "MAILDIR=/var/spool/mail"
procmail: Assigning "SHELL=/bin/sh"
procmail: Assigning "LINEBUF=8192"
procmail: Assigning "PATH=/home/senri/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin"
procmail: No match on "^--$"
procmail: No match on "^Subject:.*R:"
procmail: Executing "/usr/bin/spamassassin"
procmail: [19727] Mon Dec 11 09:58:06 2006
procmail: Match on "^Subject:.*\*\*\*\*SPAM\(.*\)\*\*\*\*"
procmail: Locking "/var/spool/mail/spam.lock"
procmail: Assigning "LASTFOLDER=/var/spool/mail/spam"
procmail: Opening "/var/spool/mail/spam"
procmail: Acquiring kernel-lock
procmail: Unlocking "/var/spool/mail/spam.lock"
procmail: Notified comsat: "senri a 5192068:/var/spool/mail/spam"
>From dextrose'sforth a abins.com  Mon Dec 11 09:58:00 2006
 Subject: ****SPAM(14.2)**** Crain advice
  Folder: /var/spool/mail/spam

Ciao Luciano