R: comando con Grepmail

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 7 Dic 2006 18:20:12 UTC

>non conosco grepmail, ma perchè non lo fai fare al tuo programma di
>posta elettronica o al programma di delivery?
>
>tieni presente che puoi farlo manualmente, ma ti devi preoccupare di un
>mucchio di dettagli (tipo il lock della mailbox, per evitare che tu ci
>vada a scrivere in contemporanea con un altro processo, ecc).
[Luciano]
Grepmail e come grep solo che legge le mail o mailbox ,il problema e che
come avevo scritto mi trovo chela casella dell'utente spam mi perde i
permessi di scrittura e allora procmail (non riuscendo a scrivere nella
/var/mail/spam)manda le e-mail (contrassegnate ****spam****) a gli utenti
,una rottura.
Non ho ancora capito cosa o chi mi cambi i permessi del /var/mail/spam e nel
frattempo volevo fare qualcosa di pratico per pulire le caselle degli utenti
in automatico.

Ciao Luciano