hoib? kexi a pagamento?? + bonus

nicola mondinelli nicola.mondinelli a yoda2000.net
Dom 3 Dic 2006 19:43:13 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> questo � interessante.
> quindi l'iscrizione non � aperta e non � pubblica?
... era una battuta... che evidentemente non hai capito...
dai te la spiego...
dato che ho detto che "in quella lista si entra solo se invitati e che
con il tuo invito potevo" è dato per scontato che tu fai già parte della
lista...
se nn hai ancora capito chiedi agli altri di spiegartela!

> appunto... io ho detto "gente che non ha mai scritto una riga di
> software"... tu mi dici "io non ho mai scritto software"... non capisco
> dove tu mi stia confutando.
RILEGGI ti prego... RILEGGI:
sommato ad "a) NON ho mai scritto..." :
due negazioni che in italiano portano ad una affermazione
cmq per facilitare: si ho gia scritto software (sia free sia closed) sia
per diletto sia su commissione e regolarmente retribuito, ma ripeto, non
GUI.

> e questo cosa cambia nella diatriba sollevata QT-GTK?
> lo sviluppatore � anche fruitore.
> sarebbe come dire che se una pagina html � fatta male, il web fa schifo.
qui c'è ancora il NON sotto inteso...
sempre per renderla facile:
il giudizio sulla bontà di un software non è prerogativa degli
sviluppatori ma anche degli utenti. ovvero tu hai le tue opinioni, ma
non credere valgano di più di quelle degli utenti... ognuno,
sviluppatore e non, ha il diritto di dire la sua e non può arrogarsi il
diritto di prevaricare i gusti altrui solo perchè è "sviluppatore", e
quindi "ne sa di più" e quindi "conta di più"...

> troppo facile sparare a raffica sentenze e poi ripararsi dietro "� una
> battuta".
io ho sparato solo una battuta non mi sono rifugiato DOPO, appena l'ho
detta ho esplicitato la natura della frase...

> quindi intendi dire che KDE non � il male e che non fa schifo.
GRANDE l'hai capita! esatto non penso che KDE sia  il MALE e che faccia
schifo... penso solo che io preferisco altro, ma non vuol dire che kde
sia merda... è una battuta... un po come quando tu scherzi la squadra
del cuore del tuo amico... in verità non è detto che quella squadra in
questione sia effettivamente schifosa, dopotutto sono sempre
professionisti...

hai presente quando si dicono delle cose che è PALESE che uno non pensa
(a meno che non sia malato seriamente) per fare una battuta...
quando uno per esempio dice
"ho avuto una giornata di merda", non necessariamente lavora agli
spurghi, è solo una esagerazione...

se un professore ti domanda "come è andato l'esame?" e tu gli rispondi
"mi fa ancora male..." , non necessariamente si sta parlando di una
colonscopia... magari di un esame non troppo facile...

> quindi hai scritto che KDE+QT fanno schifo al solo fine di fare una battuta.
> si vede che sono tarato mentalmente perch� non ne ho colto il sottile
> senso di humor.
non è un problema...
dopotutto anche quella qui sopra ho dovuto spiegartela :)
Dato che sappiamo che l'eterna diatriba tra GTK e QT non finirà mai, io
ci scherzavo sopra, fingendomi uno strenuo, ottuso, pazzo ed esagitato
sostenitore  di una fazione...

cmq se non hai capito che fosse una battuta, IO SOTTO L'AVEVO SCRITTO...
cos'è ti è sfuggita la riga?? (e ripeto: TI SEI DIMETICATO "PER CASO" di
quotarla, vero?)

> no, semplicemente ho una certa avversione alle dicerie e
> alle sparate da slogan da stadio.
non mi credi veramente....
credi che una affermazione del genere senza argomentazioni sia degna di
nota? io stesso sulla storia di QT + Vista che ho tirato in ballo ho
detto che essendo stato solo momento di discussione e non avendo
materiale sottomano (e quindi non avendo BASI) la mia   informazione era
da non tenere in considerazione (a meno che voi riteniate importanti le
leggende metropolitane!).

quindi sono daccordo con te: una affermazione del genere come la mia su
GTK e QT se detta seriamente è evidentemente o da coglioni o
esmplicemente una battuta... (a meno che non sia decentemente
argomentata.. ma voglio vedere...)
e che lo fosse c'era quella cavolo di riga che lo diceva 2 righe più
sotto... cavolo!

> � divertente, lanci il sasso e nascondi la mano.
> dici a me che non bisogna discuterne e sei stato tu il primo a
> scriverne... buffo...
> tu hai scritto che QT � il male, e hai cercato di portare avanti la
> cosa con il discorso Vista, salvo poi ritrattare tutto... buffo...
Io non ho portato avanti il discorso di VISTA per dire che qt fa schifo...
1) vista l'ho installato sul mio pc di casa (e tuttora mi ci diverto,
tanto fino a giugno è gratis :) ), e come ho detto più volte alle
persone che ho incontrato, ha una interfaccia grafica veramente bella,
quindi non vedo che cosa potrebbe screditare QT qui...anzi...
Ho detto che Vista utilizzava parte delle QT perchè mi ricordo che in
università se ne era parlato, niente di più.
E dato che trolltech come già qualcuno ha detto, ha due tipologie di
licenza (free e businness) la cosa non era così impossibile, e
oltretutto non mi stupirebbe anche perchè le qt soprattutto con le 4.2
hanno fatto passi veramente da gigante (mioddio ho parlato bene delle
QT... come farò a farmi vedere in giro [NB anche questa è una battuta]
domani) e quindi non mi stupirebbe che microsoft riconoscesse la bravura
di trolltech e quindi di qt e includesse parte del loro codice.
Con gtk nn potrebbero cmq farlo, non esiste una licenza compatibile...

> vedo che fatichi a ragionare sui fatti.
da quando si devono portare argomentazioni a battute che, data la loro
natura, non devono avere fatti che le sostengono...
mi sa che ti sei un po fissato... perseveri a vedere nella mia battuta
un qualcosa di serio e addirirttura te la prendi in maniera
sproporzionata...
oltre ad averlo scritto subito (che era una battuta) appena scritta la
frase, ripetutamente nelle mail successive e anche di nuovo qui...
beh
sai che altro non posso fare... rimani con le tue convinzioni
> tu hai iniziato il discorso sparando sentenze, sulla bonta` di GTK
> rispetto QT.
Io ho parlato di gusti e ognuno è libero di averne, grazie!
poi sei libero di dire quello che preferisci...

> quindi, se qualcuno � venuto in lista a dire che i Queen sono meglio di
> altri, e che gli altri sono tutti idioti, sei stato proprio tu.
se uno mi dice "I queen mi fanno cagare" io gli dico "sono gusti" e non
faccio uno sproloquio dimostrando che è un'idiota!

SECONDO essendo stata una battuta ed non avendo detto chi usa KDE è un
idota, chi programma QT un imbecille e KOFFICE è fa da un branco di
segaioli, non ritengo di aver offeso nessuno
se qualcuno si è sentito offeso.... ok, chiedo scusa... ma non credevo
la prendeste così a cuore... se qualcuno mi scriveva le stesese robe su
GTK mica me la prendevo, avrei riso della battuta, o al massimo non
l'avrei capita, ma avendo letto LE DUE RIGHE APPENA SOTTO avrei capito e
non ne avrei fatto una menata infinita...

> carta canta,
> gelma
Caro GELMINI se è vero che CARTA CANTA allora facciamola cantare, è
inutile che giri quello che ho scritto per darti ragione.
Ora vedi di confutare quello che io, sin dall'inizio ho scritto, dato
che CARTA CANTA...

CARTA CANTA vuol dire che si legge e si da peso solo allo scritto e non
ad altro.

io ho scritto:
-------------------------------- MAIL PRECEDENTe------------------
kde è il male... vai di GTK e Gnome... GTK sono del progetto GNU puoi
fidarti ciecamente...

E' UNA BATTUTA.... RIPETO E' UNA BATTUTA!!!
se rispondete a questo post per quotare e cominciare una diatriba GTK-QT
e Gnome-KDE-XFCE-Sarcazzo evitate.... dai

quale delle sillabe di E'-una-bat-tu-ta-ri-pe-to-è-una-bat-tu-ta non hai
capito....

CARTA CANTA... prendi tutto quello che ho scritto allora.. che
ragionamento è prendere un pezzo e dire che quello dopo non vale...
scusa ma non mi pare molto serio...

NM