hoib? kexi a pagamento?? + bonus

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Dom 3 Dic 2006 20:10:16 UTC
On Sun, Dec 03, 2006 at 08:43:13PM +0100, nicola mondinelli wrote:
> RILEGGI ti prego... RILEGGI:
> sommato ad "a) NON ho mai scritto..." :
> due negazioni che in italiano portano ad una affermazione
> cmq per facilitare: si ho gia scritto software (sia free sia closed) sia
> per diletto sia su commissione e regolarmente retribuito, ma ripeto, non
> GUI.
sì, qui errore mio di lettura.

> nota? io stesso sulla storia di QT + Vista che ho tirato in ballo ho
> detto che essendo stato solo momento di discussione e non avendo
> materiale sottomano (e quindi non avendo BASI) la mia   informazione era
> da non tenere in considerazione (a meno che voi riteniate importanti le
> leggende metropolitane!).
non riesco a capire se non vogliamo capirci...
se è una leggenda metropolitana cosa la riporti a fare?
ma tu non l'hai riportata come tale, tanto che ti sono state richieste
informazioni in tal senso.

> [...]
> E dato che trolltech come gi?? qualcuno ha detto, ha due tipologie di
> licenza (free e businness) la cosa non era cos?? impossibile, e
> oltretutto non mi stupirebbe anche perch?? le qt soprattutto con le 4.2
> hanno fatto passi veramente da gigante (mioddio ho parlato bene delle
> QT... come far?? a farmi vedere in giro [NB anche questa ?? una battuta]
> domani) e quindi non mi stupirebbe che microsoft riconoscesse la bravura
> di trolltech e quindi di qt e includesse parte del loro codice.
> Con gtk nn potrebbero cmq farlo, non esiste una licenza compatibile...
mi sembra che stiamo rasentando la follia...
vediamo di riassumere il discorso:
a) ho detto che Vista usa le Qt;
b) non è vero, è una leggenda metropolitana;
c) ma del resto potrebbe essere vero.

il discorso non è sulla fattibilita` tecnica della cosa, ma sulla
realta` dei fatti.
tu hai affermato che Vista usa Qt. ora, questa affermazione o è vera, o
è falsa. non ci si scappa.

trovo irresponsabile e intellettualmente disonesto continuare a
diffondere informazioni per sentito dire spacciandole come vere.
il software libero di tutto ha bisogno tranne che del pressapochismo e
della menzogna.

> Io ho parlato di gusti e ognuno ?? libero di averne, grazie!
> poi sei libero di dire quello che preferisci...
non hai parlato di gusti. hai attaccato Qt, oltre a diffondere
informazioni false.

> se uno mi dice "I queen mi fanno cagare" io gli dico "sono gusti" e non
> faccio uno sproloquio dimostrando che ?? un'idiota!
indicami dove ti avrei insultato.
ripeto: tu non hai detto "A me le Qt fanno schifo". hai indicato in KDE
il male assoluto.

> se qualcuno si ?? sentito offeso.... ok, chiedo scusa... ma non credevo
> la prendeste cos?? a cuore... se qualcuno mi scriveva le stesese robe su
> GTK mica me la prendevo, avrei riso della battuta, o al massimo non
> l'avrei capita, ma avendo letto LE DUE RIGHE APPENA SOTTO avrei capito e
> non ne avrei fatto una menata infinita...
ribadisco, quello che mi da` noia non è la singola affermazione, ma
l'atteggiamento.

ciao,
gelma

n.b.: direi che la discussione possiamo anche chiuderla qui, come dicevo
prima. se vuoi ne possiamo continuare a discutere privatamente. se poi
vieni agli incontri ti offro una birra, in segno del fatto che non ho
nulla di personale contro di te.