Dimensioni delle consoles: righe e colonne

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 10 Apr 2006 14:49:34 UTC
Luca Coianiz ha scritto:
>  Qualche anima pia mi puo' indirizzare un attimo sulla strada corretta, in
> Debian, per definire le dimensioni delle consoles del sistema in termini di
> righe colonne?
>
>  Mi dicevano che dovrei mettere le mani nella configurazione di GRUB... ma
> non ho trovato nulla in tal senso. :(

perche' rispondo ,visto che non uso ne' grub ne' debian?

direi che comunque il problema, piu' che nei font, sta nella dimensione
dello schermo
se hai un 640x480 e' diverso che da un 1024x768
con lilo, la riga
vga=790
nell /etc/ lilo.conf sta ad indicare un vesa framebuffer  da 1024x768 a
256 colori

ciao
furio