[LugOB] trovato su un forum

Mer 23 Nov 2005 08:19:34 UTC
Siccome sono uno di quelli che "latita", vorrei dire anch'io la mia.
Francamente non mi stupisco molto della sorte del lugBS: da un po' di
anni spero in un rinnovamento "giovanile" del gruppo, ma questo tarda
a venire.  Probabilmente c'e' qualche remora legata alla presenza di
molti della vecchia guardia che da una parte hanno sicuramente parecchia
esperienza e in molti casi anche una notevole capacita'; dall'altra
parte di tempo non ne hanno piu' da dedicare al lugBS.

Un esempio: la mailing list e' ancora gestita sul computer che ho in
studio, ma io non ho assolutamente il tempo di gestirla; ha subito un
crash del disco fisso e si trova ora in uno stato semicomatoso.  Ci sono
state in passato delle proposte di trasferimento della gestione, ma
alla fine non se n'e' fatto nulla, forse perche' non c'e' ora una persona
singola che senta la responsabilita' della cosa.

Conclusione: tutto sommato quel che succede al lugbs e' forse un
processo naturale di invecchiamento.  Se il lugbs non si rinnova credo
sia giusto che si formino nuove realta' del tutto indipendenti che
ne prendano il posto.

Non e' pero' detta l'ultima, magari ci sara' una rinascita stile
araba fenice :-)

Maurizio