[LugOB] trovato su un forum

Marco Iora marco.iora a yoda2000.net
Mar 22 Nov 2005 22:49:51 UTC

Il giorno 22/nov/05, alle ore 15:49, marco ghidinelli ha scritto:

> LugBS: latitante ormai da innumerevoli mesi. chi scriveva cose
> interessanti se n'è andato. è rimasto lo spam e chi pur essendo bravo
> si da un sacco di arie, e comunque non è che si discuta di argomenti
> molto interessanti, negli ultimi tempi

Concordo in pieno, ho perso la voglia di leggere LugBS da molto molto
tempo ormai, mi limito a cancellare lo spam, quella volta che il
filtro automatico non c'azzecca...

> GardaLUG: a quanto ne so ha subito la stessa sorte di LugBS, sopratto
> quando se n'è andato Daniel

Qui non ho idea, ma mi fido...

> LugOB: partito con buone idee, ma ho l'impressione che la gente del
> giro ne sappia poco e si atteggi troppo. ci sono stati alcuni episodi,
> in mailing-list da sbellicarsi dalle risate (o da fare cadere i
> coglioni, a seconda dei punti di vista). il vero problema è che loro
> sono troppo lontani Wink
> scherzi a parte... loro vanno alla grande è questo lo spirito giusto

A questo mi sono appena appena iscritto, speriamo che possa crescere
e migliorare sempre +!

> la mia idea era riportare a Brescia il LUG, con una stretta
> connessione
> con l'Università e la Facoltà di Ingegneria, dove c'è VERAMENTE la
> possibilità di crescita per il sistema e per le persone, dove è
> possibile anche portare avanti progetti e sperimentazioni, anche
> con il
> patrocinio della Facoltà, che non è poco.

Questa è un'ottima idea, c'è tanta gente in facoltà che in un modo o
nell'altro ha forti capacità in ambito informatico. Molto si può
fare, e soprattutto una base in facoltà significa il continuo rinnovo
ogni anno con i nuovi iscritti all'università, e la gioventù porta
sempre aria + fresca.

> personalmente mi secca sapere
> che il LUG c'è ma è lasciato alla sua sorte, morente e agonizzante.
> basta guardare il sito internet del LugBS. nona ggiornato da anni.
> nemmeno una nota sul linuxDay, che è stato si organizzato, ma
> insieme a
> LugOB. eppure di persone valide a Brescia ce ne sono. dove sono tutti?

Triste sorte,  ma a questo punto il modo veloce e meno doloroso è
quello di ricostituire un gruppo, contare chi può e vuole partecipare
e iniziare a dare un minimo di decenza al lug. (aggiornamento sito?
birrata?  ... :-) )

> tuttavia non credo nemmeno che quei due o tre superstiti del LugBS
> siano contenti se uno arriva e di punto in bianco dice "ok, da oggi
> rifondazione". non sarebbe molto rispettoso nei loro confronti...
> quindi salta fuori l'ennesima alternativa.

Beh nessuno dice di cambiare di punto in bianco chissà che cosa...
solo costruire qualcosa di nuovo e con fondamenta migliori pronto ad
accogliere qualsivoglia superstite, benvenuto ovviamente!

bie bie,
Mark