sun sparc e boot da cd-rom

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 9 Maggio 2005 12:27:19 UTC
On Sun, May 08, 2005 at 11:09:34AM +0200, marco ghidinelli wrote:

> non solo, anche di tutto il resto delle utility di sistema.
>
> il fatto e' che se vuoi iniziare a fare qualcosa con bsd come prima cosa
> devi toglierti dai piedi tutte le utility di sistema e sostituirle con
> quelle gnu.

Paese che vai usanza che trovi, no? Probabilmente se uno comincia con BSD
non sentirà la mancanza dei tool GNU e andrà avanti a fare il suo lavoro
senza particolari problemi. Mai usato seriamente un BSD ma vedo la cosa meno
tragicamente di te. Poi danno a me del talebano...

> a quel punto che senso ha usare bsd? un utile esercizio di
> disinstallazione di utiliti e di reinstallazione di altre. wow.

Ha sicuramente i suoi punti di forza, come Solaris.

> oh, forse nel kernel c'e' il supporto per i 'ring', ma ci sono patch del
> kernel di linux che le implementano, e sinceramente non ne vedo la
> necessita', visto anche che ci sono cose piu' ragionate, come selinux.

Vedi sopra. Per fare un esempio Joerg Schilling non la mena così lunga per i
BSD come fa con Linux.

Chissà da dove mi è venuta sta idea...

--
	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net