sun sparc e boot da cd-rom

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 8 Maggio 2005 09:09:34 UTC
On Fri, May 06, 2005 at 09:37:33PM +0200, Giuseppe Corbelli wrote:

> Al che non ho capito: ti lamenti di sta roba?

non solo, anche di tutto il resto delle utility di sistema.

il fatto e' che se vuoi iniziare a fare qualcosa con bsd come prima cosa
devi toglierti dai piedi tutte le utility di sistema e sostituirle con
quelle gnu.

a quel punto che senso ha usare bsd? un utile esercizio di
disinstallazione di utiliti e di reinstallazione di altre. wow.

oh, forse nel kernel c'e' il supporto per i 'ring', ma ci sono patch del
kernel di linux che le implementano, e sinceramente non ne vedo la
necessita', visto anche che ci sono cose piu' ragionate, come selinux.

> Fra l'altro ribadisco il mio ribrezzo per sed e awk. PCRE rulez.

prob hai ragione:
sed e awk hanno grosse limitazioni, ma perl non ho mai avuto voglia di
studiarlo.

> Curiosità mia: debian è sempre stata sysv? Non è che qualche 5 o 6 anni fa
> fosse bsd? Perchè dai meandri della memoria mi è saltata fuori un'idea del
> genere...

5/6 anni fa gia' la usavo, e non era bsd.

prima non so. ma di sicuro qualche peccato di gioventu' l'avranno fatto.
:)

--
BOFH excuse #115:

your keyboard's space bar is generating spurious keycodes.