NAT

Ste ste a baro.it
Ven 25 Mar 2005 15:45:22 UTC
Nicola ha scritto:

> Ciao a tutti,
> da remoto tramite ssh vorrei logarmi ad una macchina posta in una rete
> locale con un router belkin.
> Vorrei modificare il NAT del router per reindirizzare le mie chiamate
> alla porta 22 a alla macchina 192.168.2.2

C'è da vedere se il software del router contempla il port forwarding.
Solitamente viene chiamato "virtual server" oppure "SUA/NAT"

> Questa operazione è relativamente facile da fare, o c'è da sudare 7
> camicie ed è solo x pubblico esperto e adulto?

Se il software supporta è cosa facile e rapida

> E' inoltre possibile che il router riconosca il numero mac della mia
> macchina e instradi la chiamata al pc locale solo se lo faccio dalla mia
> macchina e non da un'altra?

Qui temo proprio che sia impossibile, in alternativa puoi usare
l'autenticazione tramite chiavi per ssh, decisamente + sicura.