NAT

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 25 Mar 2005 17:30:26 UTC
On Fri, 2005-03-25 at 16:16 +0100, Nicola wrote:

> Questa operazione è relativamente facile da fare, o c'è da sudare 7
> camicie ed è solo x pubblico esperto e adulto?

questo è scritto nelle istruzioni del tuo router.
ogni router è diverso. non puoi pensare che esista un unico modo per
fare tutto con tutti i router

> E' inoltre possibile che il router riconosca il numero mac della mia
> macchina e instradi la chiamata al pc locale solo se lo faccio dalla
> mia macchina e non da un'altra?

solo se sei fisicamente attaccato DIRETTAMENTE al router. in pratica
quello che vuoi fare non è possibile con i mezzi che hai a disposizione.

il motivo è presto detto: se A è la sorgente della comunicazione, C il
tuo router, e B un gateway interposto tra i due, C vedrà B come origine
della comunicazione (indirizzo IP e MAC), e se ci pensi bene non può che
essere altrimenti, o la comunicazione non avverrà mai.