dubbi esintenziali

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 11 Mar 2005 14:00:43 UTC
On Fri, 2005-03-11 at 14:32 +0100, Bauno wrote:

> Non mi risulta che esista il concetto di "pacchetto standard" in Gentoo, mi
> sembra che tu lo stia introducendo in maniera del tutto arbitraria. Non è
> solo questione di ottimizzazioni, ma anche di dipendenze/versioni
> librerie/etc...

hai ragione... avevo tralasciato quella roba.

> Ma che cosa c'entra l'ottimizzazione? L'ottimizzazione è un aspetto risibile
> che lascio volentieri a chi ci crede. Sto parlando di altre cose, si vede? :)

uhm... forzare -O3, -mmmx, -msse o simili non significa ancora creare
programmi diversificati per la propria macchina?

> No "pazzesco", sono scelte. Puoi non condividerle, ovviamente. Gentoo installa
> di default centinaia di MB di include/tool di sviluppo/sorgenti. Non sarebbe
> pazzesco pure questo?

quello che intendevo è che in quei 2 GB e rotti c'erano solo programmi
che qualcuno aveva deciso di installare per me, e dei quali non me farei
nulla. portage è un'altra cosa... gli ebuild dovrò ben tenerli da
qualche parte

> Beh, questo è solo colpa tua, i programmi installati su RH funzionano
> esattamente come quelli installati su qualunque altra distro.

vedi la risposta di sopra

> Ma per favore. L'hanno messo il "reverse dependencies check"? C'è ancora la
> possibilità di rimuovere una libreria necessaria al funzionamento di un'altra
> applicazione senza che il portage ti avverta? Se sì, non venirmi a parlare di
> "ottima gestione", please.

forse dico una cazzata, ma mi pare che il sistema ti avvisi.
...ma magari mi confondo, eh...