dubbi esintenziali

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 10 Mar 2005 15:21:40 UTC
Bauno wrote:

> [...]
>previsto per la mia applicazione è 3 o 4 anni, non ho tempo/voglia/soldi per
>renderla compatibile con la versione 4.1, e mi ritrovo con un pacchetto
>vitale che è, in tutto e per tutto, "unsupported".
>Le maggiori lamentele che circolavano all'epoca si potevano riassumere in
>questa domanda: data una gentoo stabile e stabilmente utilizzata come server,
>è possibile tenerla aggiornata, limitatamente alle patch di sicurezza, senza
>avere scatti di versione che, prima o dopo, finiscono per incasinare
>qualcosa? Che io sappia, la risposta è no.

( cerchero' di scrivere in un italiano comprensibile)
sapevo che la tiravi fuori, sta' storia
questo e' perche sei un professionista strapagato, che ha tempo di
occuparsi dei suoi server e li cura,
e allora dovresti pure patchare i sorgenti !
il mio (unico) "server" e' li' che gira, io lo guardo andare, e faccio altro
questo mi rende contento :-)
e poi ho appena tolto linux 2.4.18 !

>Gli unici esempi che io conosca di Gentoo utilizzata sensatamente in ambito
>"server"  è quando viene utilizzata non tanto come distro, quanto piuttosto
>come "infrastruttura": mi customizzo la distribuzione, la installo su "n"
>server, isolo il portage dall'upstream e lo utilizzo per
>propagare/installare/aggiornare i *miei* pacchetti, di cui mi occupo
>personalmente. In questo caso l'infrastruttura di Gentoo può essere un valido
>aiuto. Ma non sono, ne converrai, casi molto comuni.

questo mi e' comodissimo nella mia lan, se e quando avro' finito di
implementarla,
con un bel cron che aggiorna la distro durante le ore buche, da un mio
repositoty interno
ma tutta questa mania di aggiornamento, non fara' male?
tu guarda una woody, bella stabile granitica
( che versione montavano quei famosi server debian bucati qualche tempo fa?)

ciao
furio