dubbi esintenziali

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Lun 14 Mar 2005 16:01:47 UTC
On Mon, 2005-03-14 at 16:04 +0100, Rossi Giuseppe wrote:
> Primo: non metto nessun quoting cosi' la Sig.ra Marisa non s'incazza (e
> nemmeno io, il che e' peggio!). ;-)
> Secondo: chiedo scusa se ho scatenato tale flame, ho risposto senza
> sapere cosa avrei generato.

non farci caso... è solo questione di "pulizia", ma spesso c'è chi si
accanisce su questi dettagli

> Innanzitutto ringrazio Sergio Bevilacqua: con le tue argomentazioni,
> specie lato Desktop, mi hai rincuorato sulla mia intenzione di
> installare Gentoo.

non voglio sentire lamentele se poi non ti piace. il ghido è più che
sufficiente :)

> Il Notebook sul quale vorrei installare tale "METADISTRIBUZIONE" (cito
> LinuxPro) avra' la seguente configurazione:

bell'aggeggio :)

> La mia intenzione e' quella di installare Linux ma imparando veramente
> come funziona.

beh... allora gentoo è forse una delle scelte migliori che potevi fare.
di tutto quello che ho sentito dire di questa distro è che è
"didattica"...
tieni sempre a portata di mano il forum italiano
(http://forums.gentoo.org/viewforum-f-41.html)

> Non so cosa ne pensano altri

me ne frego altamente di quello che pensano gli altri

> ma la rivista di cui sopra
> ha pubblicato una serie di articoli per installare Gentoo.

fai riferimento all'handbook
(http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml?part=1)

> La premessa
> era: Gentoo, la migliore distribuzione per chi vuole IMPARARE a FONDO il
> benamato Linux. Postilla: ci si deve sbattere, in quanto se si vuole si
> puo' fare tutto da zero.

concordo

> Problemi di connettivita' non ne ho: 8Mbps bastano? O anche 4Mbps sono
> sufficienti?

minchia!

> - Sono sistemista su Sistemi MS (non ridete: i miei funzionano!),
> all'interno di una Corporate che usa MS
> - Non uso Linux, ne' al lavoro ne' a casa.
> - Non conosco Unix.

non temere. guarirai
occhio ai capelli. se inizi a diventare pelato è un brutto segno

> Quello che voglio e' imparare, non voglio usare una distro Windows-like.
> Altrimenti continuo ad usare Windows e buona notte.

eccellente

> D'altronde potrei anche usare *BSD, anche con queste s'impara. Non e'
> detto che un giorno non lo faccia.

freebsd è una figata (e a qualcuno non piace quindi è ancora più bella)

> E' una mia scelta personale, l'unico errore che ho fatto e' rispondere
> ad una mail che parlava di Server, quando mia intenzione e' la seguente:

ma stai lì a guardare queste cose? :)
fatti due risate e vaffanculo al mondo!

> Cioe', voglio vedere se con SW O.S. Posso fare (e ne sono certo) quello
> che faccio normalmente al lavoro, magari facendo risparmiare qualche
> soldino all'azienda. E' da buttare via questa mia intenzione? E' da
> scoraggiare o sminuire come ha fatto il Ghido? Beh, quello che hai
> scritto, caro Marco, mi stava convincendo a desistere. Meno male che e'
> arrivato Sergio...

l'intenzione è buona, anzi, ottima. considera che ci sono delle
difficoltà enormi quando si tratta di cambiare un'impostazione aziendale
ampiamente collaudata e usata da tempo. riuscirai a convincere tutti i
tuoi utenti a fare il salto? se ci riesci sei un grande! io ho sempre
fatto una fatica immensa.
un conto è quando si parla del tuo portatile... un altro è quando si
parla di aziende.
consiglio... prova openoffice 2.0 non ha niente a che vedere con le 1.x

in sostanza... auguri