One Time Pad

Mer 2 Mar 2005 20:12:01 UTC
On lun, nov 29, 2004 at 12:26:45 +0100, marco ghidinelli wrote:

> il problema delle chiavi (che ovviamente devi usare una sola volta) ha
> reso la cifratura simmetrica praticamente inutile, quinid non mi sembra
> strano che nessuno vada in questa direzione.
oddio...

> si, pero' diciamo che e' un po' anacronistico parlare di onetimepad
> adesso..

il problema di fondo e' un altro...
la crifratura a chiave pubblica/privata risolve il problema di poter
inviare il messaggio, e la chiave pubblica, e solo questi, attraverso un
ambito/media insicuro senza rischi di compromissione, mentre con l'otp devi
inviare e il messaggio, e la chiave. qui nasce il problema.

ciao,
gelma

n.b.: l'ho resa male, ma sono di fretta, e proprio per questo nelle
precedenti mail avevo dato delle pubblicazioni di riferimento.