ssh per raggiungere pc dietro router/firewall

Manuel md.1972 a tiscali.it
Lun 27 Giu 2005 11:56:12 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> ti basta redirezionare anche la porta con (se non erro) --destination
> 10.0.0.X:22 in iptables.

Azz...mai usato iptables...Se ho capito bene, devo lanciare:
iptables --destination 10.0.0.x:22 sul pc che fa da server web? 10.0.0.x
è l'indirizzo del (mio) router?

> comunque verifica sulla macchina con 'netstat -ant' che ci sia ssh in
> attesa sulla porta selezionata.

Si c'è, ed è sulla porta che ho scelto. (Dalla rete interna, risponde
correttamente su quella porta).

> ti consiglio poi di usare anche iptraf, sia sul router che sulla
> macchina, che aiuta molto a vedere dove vanno i pacchetti.

L'ho lanciato...come per iptables non l'ho mai usato...anche qua ho
bisogno di qualche momento per capire...

> ciao!

Grazie Marco,
Manuel D.